tema sulla solitudine svolto

In Varie by

Salgo in macchina. E che mi vado ad accorgere? Nel 2000 sta macchina c'aveva da cambiare gli ammortizzatori intelligenti (mazzata) e da rifare la distribuzione (sonora mazzata). Signori, eccovi la sequenza che vi porterà a capire come sostituire il cruscotto in pelle della 8.32!!! Con olio di gomito e ammoniaca l'aveva riportata bianco ghiaccio come in origine. Tracce Maturità 2018, il saggio sulla solitudine conquista i maturandi. Per rimontarlo una mattinata intera, quelle fascette che tengono i collettori uniti sono un supplizio... Comunque, alla fine ce l'abbiamo fatta. Cronaca: mancavano da montare poche cose, però molte interruzioni si sono messe di traverso, altri clienti, altre macchine da fare in fretta, pezzi e chiavi che non si trovavano... C'era la sufficienza tipica di chi comunque era convinto di fare in tempo. Prezzo? Allora allo stato attuale, ieri cioè lunedì, hanno rimesso il motore sul telaio, e oggi in mia presenza si sono ricollegati cavi, cavetti, tubi, tubetti... Insomma le cose più piccole ma più rognose sono state fatte oggi. Ti prego aspettami perché. Avete presente quando si dice "cattive compagnie"? Troppo pochi, anche se molti, in primis Antonio "lo specialista" di Bari mi ha rassicurato che tutto è nella norma.Ho avuto la sensazione di guidare una tavoletta, rigida da morire, sentivo tutto, anche i mozziconi di sigaretta buttati sull'asfalto. Quindi ringrazio Raffaele del supporto... Stamattina anche grazie a lui abbiamo finito di lucidare l'altro coperchio delle punterie, quello lato radiatore, stavolta non a mano ma con utilissimo trapano e allegata spazzolina miracolosa... Ora i coperchi sono lucidi e puliti, pronti per essere riverniciati. Luci plancia, tutte funzionanti. Le caratteristiche righe gialle e grige che circondano la 8.32 sono in buono stato quelle della fiancata di destra, in quelle di sinistra la grigia s'è quasi cancellata. L'arrivo ad Orbetello sotto lo sguardo attento di Raffaele !!! Un consiglio a chi restaura??? Volevano solo 500 euro. Una volta montato tutto, il primo risultato ottenuto immediatamente è stata la partenza istantanea. Devo dire un vero grazie al Pastarella che mi ha risparmiato un sacco di fatiche carteggiando col macchinario la radica. Eh già. L'avevamo lasciata sospesa sul ponte con la pompa che non riceveva corrente, quindi macchina impossibilitata a partire. Avevo da percorrere 30 km circa. Per capriccio, invece di spendere questi soldi il tizio si compra una BMW serie 5 nuova e lascia la macchina in questo giardino, dimenticandosela. Oggi per prima cosa è stata fatto questo. Consistente in frizione nuova, 8 iniettori nuovi, termostato, liquido freni nuovo, marmitta nuova, cavi candele e calotte nuove, controllo dei CO che adesso spaccano il millesimo, e naturalmente 4 gomme nuove. Mi ha permesso di conoscere molta gente che seguiva e segue questo racconto, cito i più famosi, il leggendario Antonio di Bari "lo specialista", Raffaele poi diventato nostro Consigliere, Stefano di Taranto e le sue strisce, e poi Paolo, Giuseppe, Alberto, Lucio, Francesco, Pierluigi ecc.. Chiedo scusa a chi non ho nominato... Grazie per l'attenzione prestatami!! Anche perchè, sempre logica vuole che quando un ammortizzatore non "ammortizza" più, è perchè l'olio interno non è più buono neanche per friggere, ma la molla tiene comunque alta la sospensione, perchè è praticamente impossibile che l'ammortizzatore riesca a vincere la forza della molla, che sempre logicamente dovrebbere tenere su la macchina. C'è, perchè viaggia, ma non vola. Poi per provare un brivido bastava pensare ai km, alla macchina da utilizzare, e alla benzina da caricare. Get your answers by asking now. Che ce vo?? Ma non una spruzzata, un bel metro!!! Avete presente la ruggine fatta acqua? Non ho mai avuto il piacere di guidarla su strada sta macchina, e oggi ho avuto un piccolissimo assaggino, duecento metri eh? Pensavo, è bella così, provate ad immaginare quando sarà tutta nera, con le sue belle righe... FANTASTICO !!! Prima di arrivare a questa considerazione, ho pensato che la testata (magari sostituita anche se impossibile, i numeri corrispondono col libretto, ma questo l'ho notato dopo) o il motore non fosse il suo. Ho scuoiato vivo un appoggiatesta posteriore, praticamente chiuso in se stesso, infatti nella parte anteriore, la pelle cotta dal sole si è ritirata al punto tale da deformare la linea dell'appoggiatesta. Peccato non aver potuto condividere questa intensa emozione con altri soci del club, ma spero che queste righe e queste foto possano almeno dare loro l'idea... LUNEDI' 26 OTTOBRE - RITORNO A ROMA, PARTENZA DA VENTIMIGLIA, 700 KM VERSO CASA. Dal volante nessuna oscillazione in marcia, segno che i cerchi sono dritti. Mi spiace solo il fatto che non posso documentarvi i miei giri di collaudo perchè li faccio sempre da solo e non ho nessuno che mi tiene la fotocamera!!! Attimi di panico, un tubo della benzina già notato da noi per le sue precarie condizioni salta, benzina a terra, subito il V8 torna silenzioso, Raffaele tempestivamente toglie corrente. Però stamattina gli avrei dato una testata, no il coperchio cilindri, proprio una testata mia sul naso suo...Come tutti i fedeli telespettatori della Fenice sanno, è dal 30 giugno, che grazie ad Antonio di Bari "lo specialista" sono in possesso dei cuscinetti tendicinghia. 0 0. Riesce, sempre sorridente, e arriva la mazzata, quella che m'ha steso... "...mannaggia, l'avevo pure visti assieme a te, ma poi me so convinto che avevi solo le cinte, pensa, se me ne fossi accorto a quest'ora t'avevo già rimontato tutto..." nooooooooo ho pensato dentro di me... Che colpo basso... Adesso c'ha pure parecchie macchine in coda da sistemare, compresa una Thesis grigia con pelle nera, che sta accanto alla mia 8.32, e sapete che vi dico??? Quasi impossibile vederci attraverso. 10 Maggio - km 500So per certo che il racconto della giornata di oggi è uno dei più attesi, dalle molte e-mail che ho ricevuto ho raccolto parecchie richieste di delucidazioni su questo particolare intervento. Insomma, tutto sommato se il motore è giù il lavoro è già a buon punto. Il motore ha il forte vuoto solo a freddo, a caldo dopo qualche km e soprattutto se hai fatto scaldare la macchina al minimo va in maniera quasi accettabile, certo lontana dalla perfezione alla quale la voglio far girare. Gli darò pure la radica dei pannelli e la plancia. Fatto ciò, stendiamo i colori per le strisce. Note dolenti. Ore 17,00 circa, al tramonto con una luce stupenda, rossa come l'orizzonte, la 8.32 entra sul Grande Raccordo Anulare. Ora il motore è in grado di affrontare la strada, e di farne tanta in sicurezza, i tubi rovinati sono stati cambiati, ma non si è assistito ad un maquillage completo del tipo, motore tutto smontato revisionato, cambiata ogni vitarella, lucidato tutto e rimontato... Sarebbe stato bello, ma io non avevo tempo di seguire e di fare questa cosa, e soprattutto non avevo il giusto compenso da dare a chi si sarebbe fatto questo mega lavoro.

Crea La Tua Pizza Bologna, Gioco Sinonimo Treccani, Allacciate Le Cinture Film Completo, Domino's Pizza Uk Menu, Achille Lauro Striscia La Notizia, Ck3 Graceful Aging, Lana Del Rey Clayton Johnson, Si Dices Que Te Vas, Octubre 82 Quiero Decirte Hoy Acordes,