Integrazione, cultura e divertimento a Viterbo per Molti Volti 2025

In Notizie by Alicenova

Il festival di Progetto SAI, Comune e Alicenova è in programma dal 20 al 25 settembre in vari luoghi della città.

Quarta edizione a Viterbo per il festival Molti Volti, promosso dall’équipe e dai beneficiari del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) del Comune di Viterbo e dalla Cooperativa Sociale Alicenova in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. L’evento è in programma dal 20 al 25 settembre 2025 in vari luoghi della città con spettacoli teatrali, esibizioni musicali, laboratori creativi, momenti di socialità, manifestazioni sportive e molto altro ancora.

Si parte sabato 20 settembre alle ore 9,30 presso il Campo Sportivo Oliviero Bruni (quartiere Carmine) con il torneo di calcetto “Molti Volti in campo“, in collaborazione con Special Olympics e UILA Viterbo. Alle 15 a Valle Faul, all’interno della manifestazione “Giocavamo pe’ strada” del Comune di Viterbo, laboratorio di scrittura creativa e angolo gioco con calcio biliardo in collaborazione con Lo Spiffero. A seguire in Piazza San Faustino intervista ed esibizione di Doppelgänger (ore 18), apertura stand gastronomici (dalle 19,30) e concerto di Artale, afro-percussion band (21,30).

Domenica 21 settembre Molti Volti 2025 dà appuntamento alle ore 15 a Valle Faul, sempre nell’ambito di “Giocavamo pe’ strada“, con lo spazio creativo a cura de Il Flauto Magico e il laboratorio creativo “Le radici in cammino” in collaborazione con Catia Ciavarrini. Alle 17,30 lo spettacolo itinerante “Alice in città” da Corso Italia a Piazza San Faustino, a cura della compagnia Tetraedro. Serata in Piazza San Faustino con “Balkan music from Maremma” a cura di Zastava Orkestar (ore 19), apertura stand gastronomici (dalle 19,30) e danze e percussioni africane a cura di Sunu Africa (ore 21,30).

Lunedì 22 settembre il festival si sposta nel quartiere Pianoscarano con l’intervista ai cittadini locali alle ore 15. Segue apericena presso Il Cosmonauta offerta del progetto SAI del Comune di Viterbo. Martedì 23 sempre a Il Cosmonauta, dalle ore 19, laboratorio di scrittura araba realizzato da Mirna Ozkan, persona accolta dal progetto SAI. A seguire, apericena offerto dal progetto SAI. Al termine spettacolo teatrale “La storia di Ahmed” a cura di Circomare Teatro. Molti Volti 2025 si conclude giovedì 25 settembre alle ore 16 con la camminata narrante per le vie del centro storico a cura di Laura Antonini, con partenza da Piazza San Faustino.

In Piazza San Faustino e a Valle Faul, durante il festival, saranno allestite mostre fotografiche. La partecipazione a ogni attività è gratuita. Per i laboratori si consiglia la prenotazione.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.