Il nostro impegno è rimanere a fianco di chi resiste.

In Notizie by Alicenova

Come cooperativa sociale non possiamo restare in silenzio davanti alla tragedia che vive il popolo palestinese. La loro lotta per libertà, giustizia e autodeterminazione è anche la nostra: crediamo in un mondo senza oppressioni e senza guerre, dove i diritti fondamentali siano riconosciuti a tutte e tutti.

Nel riconoscimento del valore delle attività che portiamo avanti e con l’intento di non arrecare disagio a chi ne usufruisce, garantiamo nei giorni di sciopero la continuità dei nostri servizi.

Riconoscendo il valore delle istanze che motivano lo sciopero, manifestiamo la nostra solidarietà nei confronti di chiunque viva condizioni di oppressione. Faremo risuonare questa necessità nei luoghi dove siamo impegnati quotidianamente nel lavoro sociale e educativo.

Restare al fianco delle persone – ovunque esse siano – è la nostra forma di resistenza e di impegno. Continuare il nostro lavoro non significa distogliere lo sguardo: al contrario, è portare avanti qui, nella nostra comunità, la stessa battaglia per dignità e diritti.

Foto di Mohammed Ibrahim su Unsplash