La cooperativa “Alicenova” ha ottenuto il marchio “Impresa Rosa” rilasciato dalla Regione Lazio, un riconoscimento che attesta il suo impegno costante nel garantire pari opportunità e condizioni di lavoro eque per tutte e tutti.
Con l’obiettivo di creare un ambiente inclusivo e stimolante per le donne, favorendo la loro partecipazione in tutti i settori, la nostra cooperativa promuove l’uguaglianza di genere e sostiene le donne nel loro percorso professionale e personale. Abbiamo avviato un sistema di gestione, che incorpora nei processi aziendali il nuovo paradigma della parità di genere, in modo da contribuire a colmare i GAP attualmente esistenti e produrre un cambiamento culturale sostenibile e durevole nel tempo.
Essere certificati per la parità di genere significa che “Alicenova” ha implementato politiche e pratiche che favoriscono l’accesso delle donne a ruoli di leadership, la conciliazione tra vita lavorativa e privata e la formazione continua.
Il marchio “Impresa Rosa” non è solo un sigillo di qualità, ma rappresenta anche una comunità di cooperative, e aziende, che credono nel valore della diversità e dell’inclusione.