AGRISOCIALJOB per il Servizio Civile Nazionale 2018

In Notizie by Cesare GorettiLeave a Comment

RICERCHIAMO giovani tra i 18 e i 28 anni che si vogliono cimentare in un’esperienza di alto valore etico!
Ti senti di affrontare questa sfida che ti cambierà LA VITA?
Iscriviti alla selezione per il Servizio Civile Nazionale AGRISOCIALJOB di ALICENOVA – SINERGIE SOLIDALI dal portale del Consorzio Parsifal, scadenza 5 Febbraio 2018.
4 volontari, con rimborso mensile, in provincia di Viterbo: Nepi e Montefiascone.
Per ulteriori informazioni o problemi è possibile scrivere a:
serviziocivile@consorzioparsifal.it oppure telefonare allo 0775.835037.

Il progetto, presentato dal Consorzio Parsifal in collaborazione con la cooperativa socia Alicenova, è risultato primo in graduatoria e prevede l′impiego di volontari in due sedi di attuazione: la Fattoria sociale “Crocevia” di Nepi (VT), un bene confiscato alle mafie recuperato da Alicenova, e il Casale “Passepartout” di Montefiascone (VT).
I volontari affiancheranno, per 12 mesi, gli operatori delle strutture allo scopo di favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo di persone disabili e con dipendenze patologiche e sostenerne la piena integrazione nel contesto sociale ed economico di appartenenza. Svolgeranno, dunque, attività a valenza socio-riabilitativa e formativa nell′ambito dell’agricoltura biologica (tecniche vivaistiche, di orticultura e di gestione delle piante di olivo e da frutto), collaborando inoltre all′attivazione di tirocini formativi per gli utenti delle strutture che li ospiteranno. Gli aspiranti volontari possono presentare domanda per un solo progetto e tutta la documentazione necessaria dovrà pervenire unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal entro le ore 14:00 del 5 febbraio 2018.

Servizio Civile 2018 informazioni

Leave a Comment